Canale YouTube di Selvatica

07 Giugno – Vivere nel tufo. Vitozza di Sorano narrata e le sorgenti del Lente. – Sorano (GR)

EVENTO ANNULLATO PER IL PERDURARE DELLE AVVERSE CONDI-METEO NELLA ZONA D'INTERESSE- Selvatica propone la visita ad uno dei luoghi più caratteristici della bassa Toscana , il villaggio rupestre di Vitozza accompagnati da uno storico, nel pomeriggio scenderemo nella valle del torrente Lente per visitare delle strutture dimenticate nel bosco in contesto ambientale unico e prezioso.

7 giugno – Tramonto A Monteriggioni (Si)

Un’escursione serale al castello di Monteriggioni. Ceneremo insieme all'interno delle mura e torneremo alle nostre auto illuminati dalle luci delle nostre torce.

19 Luglio – Tramonto al Lago Scaffaiolo con cena in rifugio (Mo)

Un’escursione al Lago Scaffaiolo per assistere allo spettacolo del sole che tramonta illuminando i versanti dell’Appennino Tosco Emiliano e le calme acque del lago.
Per l’occasione, ceneremo presso il Duca degli Abruzzi, il più antico rifugio della zona. Al ritorno torneremo in notturna aiutandoci con le torce frontali.